Vedetta Mediterraneo

IL Festival tra i protagonisti della 7ma ed. della Settimana della cultura del mare (Gallipoli LE 1-7 ott 2018)

La Settimana della Cultura del Mare coniuga momenti di intrattenimento a quelli di approfondimento e aggiornamento professionale. Per gli studenti degli Istituti cittadini e di altre zone marinare della Provincia sono previsti Laboratori didattici sul mare, realtà aumentata e proiezioni multimediali; per giornalisti e appassionati di notizie, un corso di formazione professionale completamente gratuito, che assegna attestati di partecipazione e crediti formativi. Quest'anno l'evento atteso da molti giornalisti è incentrato sul tema “Raccontare il mare: Minore a bordo” e ospiterà, tra gli altri, Maria Cristina Rizzo, Procuratore della Repubblica per i Minori di Lecce.


Aperta a tutti e di notevole interesse, la Mostra di fotografie subacquee Dentro il blu di Virginia Salzedo. Il numero delle “serate speciali” è stato aumentato per creare una serie di appuntamenti coinvolgenti per tutta la città:


- SERATA BLUE FISH con formazione e degustazione di prodotti dell’allevamento ittico biologico (3 ottobre);

- SERATA BLU FILM & MUSIC con proiezioni di film e concerti (6 ottobre);

- VISIONI BLU E BLU STREET FOOD con degustazione del Gambero rosso di Gallipoli (7 ottobre).


Imperdibile la grande serata-evento di venerdì 5 ottobre, BLU MEDITERRANEO presso il Teatro Schipa in cui saranno assegnati i Premi Veli Latina a chi si è distinto e speso per il mare.


La settima edizione della Settimana della Cultura del Mare si preannuncia ricca di appuntamenti tematici, iniziative collaterali, agevolazioni e soprese.