Idee e progetti innovativi di impresa per la valorizzazione della cultura del mare e del patrimonio culturale di Giovinazzo

Finestre sul Mare

Cieli e tramonti a Giovinazzo dalle finestre della Vedetta sul Mediterraneo La Vedetta ha 22 finestre delle quali quasi tutte guardano il mare, lì mi sono ispirato a questo passo del mio libro "Com’è profondo il mare” (Chiarelettere) e voglio condividere cieli e tramonti.

“Per parte mia ho sempre pensato che possedere una finestra sul mare sia uno dei valori della vita, un obiettivo da raggiungere. Non è solo una questione di prospettiva: avere di fronte l’immensità dell’acqua aiuta l’animo a sentirsi meno solo, segna il tempo del nostro orologio biologico. Guardo il mare ogni giorno, più volte, mi ci ritrovo, condivido con esso i pensieri, a volte immagino che sia solo mio e mi sento l’uomo più ricco del mondo.
L’incanto del mare non è solo una sensazione fisica, ma una esperienza dello spirito. Ne abbiamo bisogno. Ecco perché alcuni non riescono a vivere senza quell’orizzonte e quando ne sono lontani lo cercano, ne hanno nostalgia”
Nicolò Carnimeo


SCARICA IL BANDO